Cerca
  • ToscanaGreen

Giardino Coperto

I gerani riescono a fiorire anche all’interno, se curati in modo adeguato. La maggior parte delle varietà preferiscono i luoghi molto soleggiati o parzialmente ombreggiati.



Come posso coltivare i gerani all'interno ?


Durante i lunghi mesi invernali gli appassionati di giardinaggio spesso decidono di avviare alcune coltivazioni ornamentali anche tra le mura domestiche, in modo da poter portare un po’ di natura dentro casa e al contempo non abbandonare la propria passione in attesa della primavera.

Oltre alle meravigliose piante d’appartamento, che nella maggior parte dei casi sono specie sempreverdi o succulente, è possibile decidere di coltivare anche alcune varietà che solitamente si posizionano all’esterno; tra queste il geranio rappresenta una valida alternativa, sia a livello estetico che al fine di mettere alla prova il proprio pollice verde.

Il termine geranio si riferisce alle piante di Pelargonium, un genere appartenente alla famiglia delle Geraniacee e originario del Sud-Africa; il geranio possiede ottime capacità di adattamento anche a condizioni ambientali sfavorevoli.

Per coltivare il geranio come pianta d’appartamento, infatti, è necessario acquisire alcune conoscenze di base e prestare attenzione ad alcuni aspetti della coltivazione; seguendo però le giuste indicazioni, in marito alle esigenze della pianta, si potranno ottenere meravigliose fioriture che trasformeranno lo spazio indoor in un ambiente suggestivo e naturale.






0 visualizzazioni

TOSCANA GREEN SOC. AGRICOLA

Via Campogialli, 33 | Terranuova bracciolini (AR) | 52028

©2020 by Vanessa S.